Inizia qua la mia avventura con l’estrattore, due mesi fa non conoscevo neanche la differenza tra estrattore e centrifuga e invece ora, dopo aver letto di tutto e di più, guardo questo marchingegno con occhi innamorati.
La curiosità è apparsa dopo aver dato uno sguardo al catalogo punti del Progetto Famiglie Nielsen, da qualche anno faccio felicemente parte di questo panel ed era ormai tempo di scegliere qualcosa tra i prodotti proposti. Il mio sguardo si è subito soffermato sullo SJ 1000 SuccoVivo della Imetec e sono partita a razzo in cerca di recensioni che mi hanno convinto a finalizzare lo scambio punti. Il pacco è arrivato puntuale e mi sono immediatamente messa all’opera.
Questa è la foto reale
Le mie impressioni sono le seguenti:
- L’estrattore è stabile, solido e ben fatto.
- Grazie ad una estrazione lenta a 60 giri al minuto il succo mantiene il 95% delle vitamine e l’86% di antiossidanti.
- Ha tre accessori: un filtro a maglia sottile per succhi liquidi e vellutati o per latte vegetale come quello di cocco o mandorle, un filtro a maglia larga per succhi più corposi e infine l’accessorio sorbetto e salse utile per il pesto, la salsa di olive e via dicendo.
- Semplicissimo da usare, ha un’imboccatura larga che permette l’inserimento di frutta non spezzettata ed i residui rimangono completamente disidratati.
- La pulizia è velocissima e comodo lo spazzolino fornito per pulire i filtri agevolmente.
Per ora non ho trovato difetti, non si è mai bloccato con nessun tipo di frutta ed i succhi sono favolosi!
Piano piano inserirò i miei esperimenti sia con la frutta che con la verdura e proverò anche a riciclare gli scarti usandoli per i biscotti o per chissà quale diavoleria che mi verrà in mente.